GUADAGNARE ONLINE: Quanto si Guadagna DAVVERO su YouTube (3 CASI STUDIO REALI)

Prendi una Copia del mio NUOVO Libro ⇒ https://bit.ly/SullaVettaDelTubo

GUADAGNARE ONLINE: Quanto si Guadagna DAVVERO su YouTube (3 CASI STUDIO REALI)

Guadagnare online su YouTube rappresenta uno dei metodi più utilizzati per fare soldi online. Si può utilizzare YouTube in diversi modi per guadagnare soldi online: guadagnare con la monetizzazione delle visualizzazioni dei propri video, promuovere prodotti o servizi in affiliazione, promuovere i propri prodotti o servizi…

In questo video ti mostro 3 casi studio reali di quanto si guadagna DAVVERO su YouTube grazie alla monetizzazione delle visualizzazioni dei propri video, uno dei metodi più conosciuti per guadagnare online.

Più nello specifico, vediamo quanto guadagna un canale YouTube con circa 3.000 iscritti, uno con circa 7.000 iscritti, e uno con circa 50.000 iscritti.

✅ Come Guadagnare Online con YouTube

Per comprendere come guadagnare dei soldi con YouTube, è di fondamentale importanza avere ben chiaro quale sia il meccanismo di monetizzazione della piattaforma di proprietà di Google.

I creator, nello specifico, verranno retribuiti in base a diversi aspetti, quali: il numero di visualizzazioni complessive, il numero di views entro un certo periodo di tempo dal lancio del video, l’engagement dei video in base al coinvolgimento degli utenti, il settore in cui è inserito il canale YouTube, il Paese di riferimento dello YouTuber e degli utenti che guardano i video e il numero di iscritti al canale.

Appare evidente come il numero delle visualizzazioni di un contenuto non rappresenti l’unico criterio per la monetizzazione, che invece prenderà molto il considerazione l’engagement, il tempo di visione e quanto lungo è stato il periodo che un video ha impiegato per arrivare a numeri importanti.

Aspetto in parte accennato in precedenza che ha a che fare con i guadagni su YouTube è quello del Paese d’origine del creator e del settore di riferimento. Nel primo caso va tenuto in considerazione che, in ogni Stato in cui YouTube è presente, gli inserzionisti pubblicitari hanno delle spese di investimento che risentono anche del settore e delle tematiche trattate da un video.

Esempio classico è quello dei contenuti a tema finanziario nei quali YouTube stesso potrà inserire inserzioni di agenzie di trading o gruppi finanziari che, solitamente, hanno dei budget pubblicitari più alti rispetto ad altri settori.

✅ Quanto si può Guadagnare Online con YouTube

Volendo andare più nel concreto, cercando di stimare i guadagni medi di chi condividere i propri contenuti su YouTube, possiamo dire che malgrado non esistano delle fonti ufficiali in merito alla monetizzazione, è comunque possibile stimare quali siano i guadagni dei creator. In linea generale è dunque possibile dire che un creator ottiene circa 0,5 dollari ogni mille visualizzazioni del video, con il valore che però può arrivare fino a 2 dollari ogni 1000 views nel caso di settori particolarmente remunerativi.

Quando un video raggiunge 1 milione di visualizzazioni, la remunerazione media è invece di circa 500 dollari con la forbice che arriva fino a 2mila dollari in caso di monetizzazione delle views a 2 dollari ogni mille visualizzazioni.

Si tratta naturalmente di molte visualizzazioni che, specie oggi che il mercato è molto competitivo, difficilmente possono essere raggiunte senza un’adeguata strategia.

✅ Quali sono altri Metodi per Guadagnare Online grazie a YouTube?

Un metodo è quello di vendere prodotti e/o servizi in affiliazione, cioè appunto fare AFFILIATE MARKETING per guadagnare online con YouTube. In questo caso andrai a creare video che promuovano certi prodotti e/o servizi (meglio se ad alto costo) e, per ogni vendita che ne deriva guadagnerai una percentuale. Sicuramente un metodo più veloce rispetto alla monetizzazione delle visualizzazioni per guadagnare online su YouTube.

Ancora meglio sarebbe poi VENDERE i propri prodotti e/o servizi. Sicuramente il più redditizio nel breve e anche nel lungo periodo, vendere un proprio prodotto o un proprio servizio è davvero il modo più efficace per guadagnare online con YouTube. L’alta visibilità della piattaforma ti permette di pubblicizzare il tuo servizio e venderlo a migliaia di potenziali clienti in tutto il mondo.

Se dunque vuoi conoscere la Strategia Collaudata nel Mercato Americano per generare Lead e Vendite Online in Modo Automatico e Costante, in Meno di 48 Ore, grazie a YouTube, vai su:

https://bit.ly/SullaVettaDelTubo

Per rivedere questo video clicca qui: https://youtu.be/7f8qISN370Q

⏰ Capitoli in questo video ⏰
0:00 Introduzione
1:37 Diversi Metodi di Guadagno su YouTube
2:09 Monetizzazione delle Visualizzazioni
2:27 Requisiti da Soddisfare
4:32 Caso Studio Canale YouTube da 3.000 Iscritti
7:24 Caso Studio Canale YouTube da 7.000 Iscritti
8:14 Caso Studio Canale YouTube da 50.000 Iscritti
10:08 Come Fare $13.500+ in 3 Mesi
14:11 Libro Sulla Vetta del Tubo

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 Guadagnare Online - WordPress Theme by WPEnjoy

Leggi bene!

Il sito guadagnareonline.eu è un semplice aggregatore di video che vengono automaticamente generati direttamente dai canali social e non ha alcuno scopo commerciale. I diritti dei video pubblicati sono dei rispettivi proprietari ed è possibile richiederne la rimozione in qualunque momento a semplice richiesta. I contenuti di questo sito hanno esclusivamente finalità di informare e intrattenere, e le informazioni fornite hanno valore dimostrativo e non sono complete circa le caratteristiche dei prodotti menzionati. Chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità. Tutti i riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi come attività di consulenza in materia di investimenti, né come invito all’acquisto dei prodotti o servizi menzionati. Guadagnareonline.eu si esonera da qualsiasi responsabilità per l'eventuale utilizzo errato che il visitatore farà degli strumenti indicati.